Condizioni di Vendita - Lovetaly. Per la tua spesa online
Condizioni generali di vendita

Quelle che seguono sono le condizioni che disciplinano tutti i contratti di compravendita conclusi sul sito web “Lovetaly” (www.lovetaly.it). I prodotti e servizi acquistati sul sito web sono venduti direttamente da B2X Srl (“Il Venditore”), con sede in Roma, Via Tiburtina 1236, 00131 Roma, Tel. 06-41523300 - Fax. 06-41523304, P.Iva 11020591001, iscritta al Registro delle Imprese di Roma n° 1272364.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti via e-mail tramite l’apposito form presente sull’area Contatti di Lovetaly.

Ci riserviamo di modificare le presenti condizioni generali di vendita in ogni momento; le eventuali nuove regole saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul nostro sito e si applicheranno alle vendite che verranno effettuate a partire dalla loro pubblicazione.

Ti invitiamo quindi a leggere con attenzione le condizioni di vendita ogni volta che acquisti qualcosa da noi.

1. Definizioni

1.1 Cliente: qualsiasi soggetto, persona fisica o giuridica, che acquista uno o più prodotti attraverso il sito web lovetaly.it, accettandone le condizioni generali.

1.2 Fornitore: aziende delle Regioni italiane che producono gli articoli in vendita e, successivamente alla Conferma d’Ordine, si occupa del corrispondente packaging.

1.3 Venditore: azienda commerciale con cui il Cliente conclude il contratto di acquisto e che si occupa di acquistare e rivendere i prodotti o servizi dal Fornitore. Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile compaiono in chiaro nella conferma d’ordine (vedi di seguito).

1.4 Conferma d’Ordine: avviso inviato al Cliente via posta elettronica, con il quale si ratifica il dettaglio definitivo relativo al contratto di acquisto stipulato tra Venditore e Cliente (di cui le presenti condizioni sono parte integrante).

1.5 Prezzo: quello indicato nella Conferma d’Ordine, comprensivo di IVA in diverse percentuali a seconda della tipologia di prodotto.

1.6 Prodotto/i: quelli indicati nella Conferma d’Ordine.

2. La politica commerciale

La mission di Lovetaly è di accompagnare i fornitori sopra menzionati nel mondo del commercio elettronico, con particolare riferimento al Commercio B2C (Business to Consumer) per la vendita di prodotti e servizi ai consumatori privati.

Lovetaly offre un servizio di intermediazione commerciale on-line alle aziende produttive italiane.

Il Venditore è la società commerciale che si occupa di gestire il sito web Lovetaly per conto dei Produttori e delle aziende commerciali del territorio, di promuovere l’immagine dei prodotti e servizi sui canali virtuali, nonché di relazionarsi con i consumatori.

In considerazione della propria politica commerciale, il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi dal Cliente o comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale.

Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti tra i Clienti di Lovetaly e il Venditore.

Le Condizioni Generali di Vendita non regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su Lovetaly tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini di acquisto di prodotti e/o servizi da soggetti diversi dal Venditore, il Cliente è invitato a verificare le loro condizioni di vendita. Il Venditore, infatti, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di Lovetaly e soggetti terzi.

3. Come concludere il contratto con Lovetaly

3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su Lovetaly, il Cliente dovrà compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo per via telematica al Venditore, seguendo le istruzioni ivi riportate.

3.2 Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e un riepilogo delle informazioni principali relative a ciascun prodotto ordinato. In particolare, sono esplicitati il prezzo (comprensivo di tutte le tasse e/o imposte applicabili), i mezzi di pagamento utilizzabili e le modalità di consegna dei prodotti ordinati (corredate dai relativi costi). Inoltre, è presente un rimando alle Condizioni generali d’uso del sito.

3.3 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti tramite trasmissione del modulo d’ordine, è obbligo del Cliente leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e le Condizioni generali d’uso, nonché di stamparne e/o memorizzarne una copia per eventuali futuri utilizzi.

3.4 Il contratto è concluso quando, a valle della verifica da parte del Cliente dei dati relativi all’ordine, il Venditore riceve per via telematica il corrispondente modulo d’ordine.

3.5 Con la trasmissione del modulo d’ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna a osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita. Se il Cliente non condivide alcuni dei termini qui riportati, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su Lovetaly.

3.6 Con la trasmissione del modulo d’ordine il Cliente conferma di conoscere e accettare anche le ulteriori informazioni contenute in Lovetaly nelle Condizioni generali d’uso, e nell’Informativa sul trattamento dei dati personali.

3.7 Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere al modulo d’ordine, consultando la sezione Area Personale > I miei ordini, nel caso si tratti di ordini di prodotti che richiedano spedizione.

3.8 Le lingue a disposizione del Cliente per concludere il contratto con il Fornitore sono l’italiano e l’inglese.

3.9 I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Il Cliente ha l’obbligo di accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.10 Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli riportati nella sezione “Spedizione e consegna prodotti” non potranno essere accettate dal Venditore.

3.11 Concluso il contratto, Lovetaly prenderà in carico il corrispondente ordine d’acquisto.

3.12 Il Venditore potrà non dar corso a ordini di acquisto effettuati dal Cliente nel caso non siano fornite sufficienti garanzie di solvibilità o nel caso questi risultino incompleti o non corretti. In questi casi, il Venditore provvederà, via posta elettronica, a informare il Cliente della mancata conclusione del contratto, indicando i motivi per i quali non è stato possibile dar seguito all’ordine.

3.13 In generale, tutti gli articoli presenti su Lovetaly sono immediatamente disponibili. Tuttavia, il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Qualora specifici prodotti presentati su Lovetaly non siano più disponibili o in vendita a valle dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, prima della Conferma Ordine, la suddetta indisponibilità. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (vedi sezione Diritto di recesso), l’invio del modulo d’ordine da parte del cliente, vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora il Cliente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, il Venditore provvederà a rimborsare la quota corrispondente ai prodotti non disponibili secondo le modalità di seguito descritte (vedi sezione Tempi e modalità di rimborso).

3.14 Per i prodotti che richiedano una spedizione, una volta concluso il contratto, il Venditore trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati nel modulo d’ordine, una conferma di richiesta ordine, contenente il riepilogo delle informazioni contenute nel modulo stesso (come espresso nel art. 1.3.2) . Tale documento non è da intendersi come la Conferma Ordine, che verrà inviata successivamente, all’atto dell’effettiva spedizione dei Prodotti.

3.15 Per i prodotti che richiedano una spedizione, al momento dell’effettiva spedizione dei prodotti presenti nel modulo d’ordine, il Venditore invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica e nella lingua indicati, la Conferma Ordine. Tale documento conterrà l’elenco dei prodotti effettivamente acquistati corredati delle loro caratteristiche principali, ivi inclusa quella relativa al prezzo comprensivo di IVA. Esso conterrà, inoltre, tutte le informazioni relative ai dati di spedizione, ai costi e ai previsti tempi di consegna. In aggiunta, verrà indicato il costo totale dell’ordine (con e senza IVA) e le informazioni principali relative al pagamento effettuato. Infine, il documento in questione conterrà un riepilogo delle Condizioni generali di vendita, delle Condizioni generali d’uso del sito e dei dati fiscali del Venditore (Denominazione, Forma giuridica, Sede legale, Iscrizione al registro delle Imprese, Codice Fiscale, Partita IVA e Responsabile).

4. Annullamento dell’Ordine

4.1 È possibile annullare gli ordini non ancora evasi (contrassegnati con lo stato: in lavorazione oppure in attesa di pagamento) utilizzando l’apposito form presente su Lovetaly nell’Area Servizio Clienti > Ordini.

4.2 I clienti registrati possono effettuare l’annullamento dell’ordine anche accedendo al proprio storico ordini nell’Area Personale.

4.3 Non è possibile annullare un ordine una volta iniziato il processo di spedizione.

4.4 Nel caso in cui al momento dell’annullamento di un ordine, il pagamento corrispondente fosse già stato effettuato, sarà necessario contattare il Servizio Clienti per procedere alla procedura di rimborso (secondo quanto descritto nella sezione Tempi e modalità di rimborso).

5. Garanzie

5.1 Su Lovetaly sono offerti in vendita esclusivamente prodotti e servizi di prima qualità . I prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso i Fornitori, i quali, nel caso di prodotti si occupano dello stoccaggio e del loro confezionamento e spedizione verso il Cliente, mentre nel caso di servizi, si occupano dell’erogazione diretta dei servizi medesimi.

5.2 Il Venditore non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato.

5.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su Lovetaly all’interno di ciascuna pagina di dettaglio prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Inoltre, i prodotti che abbiano una lavorazione “a mano”, caratteristica chiaramente indicata nella pagina di dettaglio prodotto, potrebbero avere delle differenze nei disegni e/o colorazione e/o dimensioni, dovute all’unicità di ciascun prodotto confezionato.

5.4 Il Venditore pone la massima attenzione all’aderenza di quanto descritto su Lovetaly rispetto a quanto riportato sull’etichetta presente sulle confezioni dei prodotti. In ogni caso si sottolinea che, ove si riscontrino differenze, farà sempre fede l’etichetta del Fornitore.

5.5 Il Venditore e il Fornitore garantiscono il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti alimentari fino al momento della consegna nel luogo indicato nel modulo d’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del Fornitore. In caso di prodotti confezionati, il Fornitore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

5.6 Nel caso in cui il prodotto risultasse alterato nelle sue caratteristiche essenziali o non commestibile (nel caso di prodotto alimentare), il Cliente potrà richiedere la sostituzione del bene, contattando il Servizio Clienti entro 5 (cinque) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti e specificando la motivazione “garanzia per prodotto non conforme”. Il Venditore, verificato il rispetto dei termini sopra indicati, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una e-mail al Cliente di “apertura reso” contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso). Il Venditore provvederà, a proprie spese, a far ritirare tramite un corriere espresso il prodotto difettoso, direttamente a un indirizzo indicato dal Cliente. Successivamente alla ricezione del prodotto il Venditore, concordemente con il Fornitore, ne valuterà l’effettiva alterazione e, in caso di riscontro positivo, provvederà alla sostituzione della merce a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione del reso. In caso di riscontro negativo, il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente l’esito negativo della procedura di reso al Cliente, al quale non verrà inviato alcun prodotto in sostituzione. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare il prodotto dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.

5.7 La garanzia di conformità sui prodotti si applicherà correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni: a. L’e-mail di richiesta di apertura di procedura di reso contiene le informazioni relative a codice di ordine e motivazione del reso; b. I prodotti resi sono inviati al Venditore in un’unica spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

6. Ulteriori Garanzie verso l’Acquirente

6.1 All’atto di adesione dei Fornitori al progetto “Lovetaly”, è richiesta la sottoscrizione di un codice di comportamento che lega il Venditore e i Fornitori a tutela dei Clienti.

6.2 Alle controversie tra Venditore e acquirente si applicherà la legge del luogo ove quest’ultimo risiede; lo stesso vale per il Tribunale competente (escludendo dunque, salvo accordi particolari, Tribunali o arbitrati esteri);

6.3 L’acquirente godrà del diritto di “pentimento” secondo le norme del suo Paese sulle vendite a distanza (in eventuale assenza di tali norme si stabilirà contrattualmente un termine standard minimo (ad esempio 10 giorni) per la restituzione della merce).

7. Pagamenti

7.1 Il Venditore accetterà solo pagamenti con valuta Euro.

7.2 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà utilizzare una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

7.3 In caso di pagamento mediante carta di credito, tutta la procedura di pagamento sarà gestita, in assoluta sicurezza, dalla Banca Credito Valtellinese, tramite il proprio provider KeyClient (www.keyclient.it). Di conseguenza, il Venditore non sarà mai in possesso di alcuna informazione sensibile (ad esempio, il numero completo della carta di credito/debito, o il codice di sicurezza).

7.4 In alternativa è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario a favore di:

  • B2X Srl
  • Banca Credito Valtellinese
  • Via Tiburtina 1236, 00131 Roma - Italia
  • IBAN IT70O0521611010000000015827
  • BIC/SWIFT BPCVIT2S
  • La causale dovrà obbligatoriamente contenere il codice d’ordine comunicato dallo Lovetaly nella e-mail di conferma ordine.

Il bonifico dovrà essere effettuato entro 5 giorni dall’invio del modulo d’ordine. Trascorso tale periodo il Venditore non è in grado di garantire la disponibilità della merce ordinata.

7.5 Su Lovetaly sono in vendita prodotti presenti nei magazzini Lovetaly, contrassegnati con il marchio "Lovetaly Unica" e indicati come provenienti dal "Venditore" lovetaly.it. Altri prodotti sono indicati come provenienti da altri "Venditori". La terminologia "Venditore" esprime che la merce parte direttamente dal magazzino del Produttore che si occuperà del confezionamento e dell'imballaggio. Le transazioni economiche avvengo invece sempre verso un unico referente commerciale che è la B2X S.r.l.

8. Spedizione, Lovetaly Unica e consegna prodotti 

8.1 Lovetaly spedisce i propri prodotti in Italia e in diversi paesi dell’Unione Europea tramite il vettore SDA. La consegna avviene, attraverso spedizione espressa, in 3-4 giorni lavorativi (ovvero dal lunedì al venerdì) a partire dalla ricezione del modulo d’ordine. In ogni caso il Venditore si riserva la possibilità di consegnare i prodotti ordinati entro 30 giorni dalla mail di conferma ordine.

8.1bis Le condizioni espresse al precedente punto 8.1 non sono applicabili in tutti quei casi in cui il Cliente fornisce dati relativi alla spedizione errati o incompleti, per il quali casi il Venditore declina responsabilità di qualsiasi tipo.

8.2 Il Venditore si impegna a fare tutto il necessario per rispettare i tempi di consegna sopra indicati, ma non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di danni o disagi causati da eventuali ritardi.

8.3 I Paesi in cui Lovetaly spedisce sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito (escluse Isole della Manica), Repubblica Ceca, Romania, Spagna (escluse Isole Baleari e le Isole Canarie), Svezia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria.

8.4 I prodotti contrassegnati con il marchio "Lovetaly Unica" vengono spediti dai magazzini Lovetaly, che si occuperà del confezionamento e dell'imballaggio.

8.5 Tutti i prodotti non contrassegnati con il marchio "Lovetaly Unica" provengono direttamente dai diversi Produttori (indicati anche come "Venditori"). Ogni Produttore si occuperà del confezionamento dei propri prodotti. Per uno stesso ordine con prodotti provenienti da diversi Fornitori, verrà applicata 1 spedizione per ogni "Venditore" ovvero per ogni magazzino di partenza. Il numero di pacchi dipenderà dal numero di fornitori coinvolti e dalle politiche di confezionamento da essi adottate. In ogni caso, i diversi colli relativi a uno stesso ordine arriveranno presso il Cliente in un’unica consegna.

8.6 In caso di ordine con prodotti in partenza da differenti Magazzini o Venditori, per ogni magazzino di partenza verrà effettuata una spedizione distinta, che potrà partire e arrivare con tempi differenti dalle altre spedizioni associate allo stesso ordine.

8.7 Il costo per ogni spedizione, associata a un ordine, varierà in base ai seguenti parametri: Paese di destinazione, peso totale dei prodotti acquistati e numero di magazzini di partenza coinvolti nell'ordine.

8.8 Il costo totale di spedizione applicato a un ordine è dato dalla somma di un costo base più un contributo per ogni magazzino di partenza coinvolto nell'ordine.

8.9 Tutti i costi sopracitati sono da intendersi comprensivi di IVA al 22%. In ogni caso, il DPR IVA 633/1972, all'articolo 12, prevede che, essendo il trasporto una "prestazione accessoria" rispetto alla "prestazione principale" costituita dalla cessione del bene, al trasporto si applica la stessa aliquota che si applica alla cessione nuda e cruda. Se la cessione riguarda beni soggetti a diverse aliquote IVA, le spese di trasporto devono essere ripartite in proporzione al valore delle singole merci e ciascuna parte proporzionale di spesa è soggetta a una distinta aliquota IVA.

8.10 Le spedizioni verso Paesi extra UE verranno comunque fatturate con valuta EURO. Inoltre, potranno essere applicati dei costi di sdoganamento delle merci acquistate variabili a seconda del Paese di destinazione e dei beni acquistati. Lovetaly non gestirà direttamente le procedure di sdoganamento, che saranno completamente a capo del Vettore di spedizione.

8.12 Al Cliente è richiesto di controllare sempre il numero e l'integrità dei colli. In caso di anomalie o danneggiamenti, la contestazione deve essere fatta immediatamente al corriere, rifiutando la consegna e segnalando tempestivamente al Servizio clienti l'accaduto. Le spese di sostituzione e riconsegna saranno interamente a carico del Venditore che, però, declina ogni responsabilità per l'accettazione di un collo anomalo non verificato al momento della consegna in presenza del trasportatore.

8.13 Nel caso di servizi, la spedizione consiste nell’invio elettronico di un voucher univoco valido per l’erogazione dei servizi acquistati o prenotati: non è prevista alcune spedizione di materiale cartaceo.

8.14 Come comportarsi alla ricezione della merce:

  • assicurati che l'imballo sia integro. In caso contrario ti invitiamo a NON ritirare la merce e lasciarla al corriere. Qualora ciò avvenga, è necessario darcene tempestiva comunicazione per procedere al reinvio della merce acquistata in tempi rapidi. 
  • È buona norma firmare il documento di ricezione merce che ti presenterà il corriere inserendo sempre la dicitura "ACCETTATO CON RISERVA". In questo modo sarà più semplice e veloce ottenere eventuali rimborsi per danni attribuibili al trasporto.
  • Nel caso in cui la merce ricevuta sia danneggiata o incompleta, si consiglia caldamente di fotografare il pacco sia all'esterno che all'interno, in questo modo, in caso di richiesta di rimborso, il Servizio Clienti potrà richiedere tale materiale per verificare l'effettivo problema.

9. Diritto di recesso

9.1 Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con B2X, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro quattordici (14) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Lovetaly, indipendentemente da quale sia il magazzino di partenza (a volte indicato come "Venditore") della merce. Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi:

  • prodotti freschi o conservati a temperatura controllata (caratteristica chiaramente indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.
  • Prodotti su ordinazione/misura.

9.1bis Come ulteriore garanzia verso il Cliente, Lovetaly estende il periodo per applicare il diritto di recesso a sessanta (60) giorni, fermo restando le limitazioni esplicitate al punto 9.1. Inoltre il diritto di recesso non potrà essere applicato a prodotti scaduti.
9.2 Per recedere dal contratto il Cliente deve inviare una e-mail al Servizio Clienti. In questo caso, egli dovrà notificare al Venditore, entro dieci (10) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti, la volontà di recedere dal contratto. Il Venditore, verificato il rispetto dei termini di avvalimento del diritto di recesso, invierà, attraverso il proprio Servizio Clienti, una e-mail di “apertura reso” al Cliente, contenente la procedura da seguire per la restituzione dei prodotti (vedi procedura di Reso). In ogni caso, il Cliente dovrà inviare i prodotti al Venditore entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’ “apertura reso”. Ricevuti i prodotti, il Venditore aprirà una procedura di rimborso (vedi Rimborsi) se e solo se i prodotti saranno stai inviati entro i termini prefissati (per la data fa fede il timbro postale o la data di consegna a un eventuale corriere) e se i prodotti risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale. Qualora le suddette condizioni non fossero verificate, il Venditore informerà il Cliente via e-mail circa l’esito negativo della procedura. In ogni caso, il Cliente potrà, a spese proprie, ritirare i prodotti dal Venditore entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla comunicazione dell’esito negativo della procedura.

9.3 Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione dei prodotti acquistati, laddove non espressamente dichiarato "Resi gratuiti". In ogni caso, resta in capo al Cliente qualsiasi responsabilità relativa a smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

9.4 Il Diritto di Recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  1. l’e-mail di richiesta di avvalimento del diritto di recesso contiene il codice di ordine;
  2. I prodotti relativi all’ordine per il quale viene esercitato il diritto di recesso, sono inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

10. Resi

10.1 La procedura reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso o a seguito di una richiesta di restituzione di un prodotto non conforme (difettoso, danneggiato, non commestibile nel caso di prodotti alimentari , ecc.). In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.

10.2 A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una e-mail contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.

10.3 In caso di reso per “diritto di recesso”, il Cliente dovrà restituire i prodotti al Venditore spedendoli all’indirizzo che gli verrà comunicato dal Servizio Clienti a seguito della segnalazione. Le spese di restituzione sono a carico del Venditore per clienti spedizioni con partenza in Italia e a carico del Cliente altrove.

10.4 In caso di reso per “garanzia su prodotto non conforme”, il Venditore provvederà a proprie spese a ritirare tramite un corriere espresso il prodotto a un indirizzo appositamente indicato dal Cliente.

10.5 Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo e-mail segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

11. Tempi e modalità di rimborso

11.1 Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni:

  1. rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso;
  2. rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.

11.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui il Venditore ha ricevuto la merce resa (per il caso di diritto di recesso) oppure dall’invio della conferma ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti).

11.3 Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).

12. Assistenza Clienti

12.1 Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione aggiuntiva al Venditore contattando il Servizio Clienti via e-mail tramite l’apposito form presente sull’area Contatti del sito Lovetaly. Per maggiori chiarimenti è possibile consultare l’area Servizio Clienti.

13. Privacy

13.1 Le informazioni sulla privacy sono contenute nell’Informativa sul trattamento dei dati personali che è parte integrante delle condizioni di vendita.

13.2 Per ogni altra informazione sulla nostra politica di gestione della privacy, è possibile inviare una specifica richiesta al seguente indirizzo di posta elettronica: privacy@lovetaly.it.

14. Legge applicabile e soluzione delle controversie

14.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

15. Modifiche e aggiornamento

1.15.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su Lovetaly.